Il sesto Corso, diretto dai Professor Marco Borghesi e Tommaso Prayer Galetti, tratterà la tematica delle nuove tecnologie in uro-oncologia
Sabato 14 aprile 2018
Ore 12.00 – 15.00
Negli anni più recenti, grazie alla continua ricerca clinica e di base, nonché all'incessante evoluzione delle competenze informatiche, abbiamo assistito ad una sempre maggiore espansione e applicazione di nuove tecnologie in ambito uro-oncologico.
Obiettivo comune a tali progressi scientifici è quello di offrire al paziente le migliori strategie diagnostico-terapeutiche possibili, incrementandone la qualità di vita e potenziandone il successo oncologico.
Dalla biologia molecolare alla anatomia patologica, giungendo alla chirurgia e radioterapia, sono molti gli ambiti della Medicina ad aver positivamente risentito dell'innovazione tecnologica.
Il corso è finalizzato ad illustrare ed a discutere assieme ai discenti il ruolo e l'impatto delle nuove tecnologie applicate alla diagnostica avanzata e al trattamento dei pazienti affetti da una patologia uro-oncologica.