VERBALE RIUNIONE COMITATO DIRETTIVO SIUrO

Data evento
27 Novembre 2008
Luogo evento
Bologna

Nel giorno 28 Novembre 2008, alle ore 17.30, si è riunito a Montesilvano (Pescara), presso l’aula Tosti del Pala Congressi d’Abruzzo, sede del XVIII Congresso Nazionale SIUrO, il neo eletto Comitato Direttivo, ed i membri eletti del Comitato Scientifico, nonché i probi viri, della Società Italiana di Urologia Oncologica - SIUrO
Presenti per il Comitato Direttivo: Alessandro Bertaccini, Enrico Bollito, Sergio Bracarda, Renzo Colombo, Giario Conti, Alberto Lapini, Nicola Longo, Massimo Maffezzini, Giuseppe Martorana, Gigliola Sica, Raffaele Tenaglia (Past President), Riccardo Valdagni; per il Comitato Scientifico: Vincenzo Altieri, Vincenzo Scattoni; Probi Viri: Aldo Vittorio Bono, Mario Motta. Assenti giustificati: Cora Sternberg (membro del Comitato Direttivo) Vito Vitale (Probus vir).
Il dottor Bertaccini riporta i risultati delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali appena concluse specificando quanto segue:

  1. i soci aventi diritto di voto erano n. 118
  2. i soci votanti sono stati 65
  3. le schede nulle sono risultate essere 1
  4. non ci sono state schede bianche
  5. la Lista n. 1 ha ottenuto voti: 64

Le procedure elettorali si sono svolte alla presenza dell’avvocato Di Lena che ha redatto un verbale completo. (allegato) In base ai risultati predetti, sono proclamati eletti i componenti della lista n. 1. Il dottor Bertaccini informa che il materiale utilizzato per le operazioni elettorali (lista degli elettori, schede non vidimate, schede vidimate e non utilizzate per le votazioni, schede scrutinate, tabulati compilati dagli scrutatori) è stato consegnato alla segreteria SIUrO, nelle mani della dottoressa Roberta Ceccarelli, che ne assume la custodia, anche al fine di garantirne la visione da parte dei soci che lo richiedessero. Prima di procedere alla definizione delle cariche sociali viene chiarito che il direttivo rimarrà in carica fino al giugno 2012 in quanto, da statuto, il direttivo deve rimanere in carica tre anni e le elezioni devono essere effettuate nel corso del congresso annuale. Poiché a partire dal 2009 il Congresso Nazionale si svolgerà nel mese di giugno anziché nel mese di novembre, il primo congresso disponibile per svolgere le elezioni sarà quello di giugno 2012. Per quanto riguarda la definizione delle cariche all’unanimità viene deciso quanto segue:

COMITATO DIRETTIVO
GIUSEPPE MARTORANA - PRESIDENTE
RICCARDO VALDAGNI - VICE PRESIDENTE
GIGLIOLA SICA - PRESIDENTE COMITATO SCIENTIFICO
ALESSANDRO BERTACCINI - SEGRETARIO – TESORIERE
GIARIO CONTI - PRESIDENTE INCOMING

 
Urologo Oncologo Radioterapista
Ricercatore di Base
Urologo Urologo
SERGIO BRACARDA - CONSIGLIERE
ENRICO BOLLITO - CONSIGLIERE
RENZO COLOMBO - CONSIGLIERE
ALBERTO LAPINI - CONSIGLIERE
NICOLA LONGO - CONSIGLIERE
MASSIMO MAFFEZZINI - CONSIGLIERE
CORA STERNBERG - CONSIGLIERE
RAFFAELE TENAGLIA - PAST PRESIDENT

COMITATO SCIENTIFICO
VINCENZO ALTIERI - MEMBRO ELETTO
VINCENZO SCATTONI - MEMBRO ELETTO COMITATO SCIENTIFICO

PROBI VIRI
ALDO VITTORIO BONO - PROBUS VIR
MARIO MOTTA - PROBUS VIR
VITO VITALE -PROBUS VIR

Il presidente, dopo aver ringraziato i presenti per la fiducia accordatagli, elenca i restanti punti all’ordine del giorno:

  1. approvazione sede congresso 2009 e selezione sede congresso 2010
  2. agenda riunioni Comitato Direttivo
  3. definizione dei gruppi di lavoro / commissioni
  4. assegnazione dei compiti
  5. congresso 2009 (Milano 23 – 26 GIUGNO)
  6. varie ed eventuali