Un testo nefro-urologico aggiornato e moderno
Grazie alla costante ricerca biomedica internazionale e al rapido progresso tecnologico, in campo nefrologico sono nate nuove conoscenze, che hanno permesso una più accurata diagnosi patogenetica nelle nefropatie glomerulari e un’impostazione terapeutica focalizzata a bloccare fattori lesivi. Ecco perchè la Casa Editrice Piccin coglie l’occasione per annunciare la pubblicazione della nuova edizione di “Malattie del rene, delle vie urinarie e dell’apparato genitale”.
Malattie del rene, delle vie urinarie e dell’apparato genitale è il frutto della grande collaborazione tra Alberto Albertazzi, Ordinario di Nefrologia presso l'Università di Modena, e Massimo Porena, Ordinario di Urologia presso l'Università di Perugia.
Malattie del rene, delle vie urinarie e dell’apparato genitale presenta:
- capitoli sugli argomenti della clinica urologica e nefrologica approfonditi con una estesa analisi delle conoscenze di base fisiologiche e anatomo-patologiche;
- un aggiornamento che tiene conto dei cambiamenti nella pratica medica avvenuti grazie ad una diagnostica patogenetica più raffinata, ad un approccio chirurgico tecnologicamente avanzato e all’utilizzo di farmaci innovativi che mirano a limitare i danni lesivi della malattie renale;
- un ricco corredo di immagini, diagrammi e tabelle che la rendono un’opera in grado di soddisfare le esigenze di numerose categorie di lettori.
Malattie del rene, delle vie urinarie e dell’apparato genitale è un testo chiaro e completo, in cui vengono esaminati gli aspetti clinici e chirurgici dei vari argomenti, adatto ad arricchire il bagaglio culturale dei medici interessati alla diagnosi e cura delle varie nefropatie.
Contatti:
Vanessa Criconia
Ufficio Stampa
Casa Editrice Piccin
Tel. 049 655566
www.piccin.it