Istruzioni per la compilazione e l'invio abstract per XXXV Congresso Nazionale SIUrO

ATTENZIONE: GLI ABSTRACT PER IL XXXV CONGRESSO NAZIONALE SIUrO 2025 DEVONO ESSERE INVIATI IN LINGUA INGLESE

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO ABSTRACT

(help desk segreteria SIUrO +39 338 5357156segreteria@siuro.it)

Deadline per l'invio dei contributi scientifici: 30 aprile 2025.

Nell'abstract form on-line devono essere inserite tutte le informazioni relative al contributo scientifico inviato.
Tutti i campi dell'abstract form indicati da * devono essere compilati correttamente altrimenti l'abstract non potrà essere inviato.

Nella PRIMA SEZIONE – Gestione Submitter - devono essere inseriti i dati (nome, cognome, città, recapito telefonico, istituto di appartenenza ecc.) relativi alla persona che invia l’abstract.

Nella SECONDA SEZIONE – Gestione Autori - devono essere inseriti i dati relativi agli autori (nome, cognome, istituto di appartenenza, unità operativa e disciplina).
N.B. l'ordine in cui vengono inseriti gli autori in questa sezione sarà lo stesso in cui vengono riportati nell'abstract; è possibile ricopiare i dati del submitter tra gli autori solo se questi coincide con il primo autore.

Nella TERZA SEZIONE – Tipologia, Topic e Titolo dell’Abstract - devono essere inserite le informazioni relative al contributo scientifico inviato:

  • tipo di presentazione : Comunicazione orale o Poster (l’indicazione non è vincolante per i referee)
  • topic:
    • diagnostica
    • diagnostica per immagini
    • terapia chirurgica
    • terapia radiante
    • terapia medica
    • terapia integrata
    • ricerca sperimentale
    • case report
    • altro
  • Titolo dell’Abstract, in inglese

Nella QUARTA SEZIONE – File allegato - allegare il file contenente il testo dell’abstract in inglese.
Al termine del caricamento del file contenete il testo dell’abstract in inglese, per salvare i dati cliccare sul tasto “Avanti”.
Dopo il riepilogo degli autori cliccare su “invio abstract” o “indietro” per fare eventuali correzioni.
È possibile caricare altri abstract nella stessa sessione oppure cliccare su “Fine” per chiudere la sessione.
A questo punto il sistema invierà una mail al Submitter in cui vengono indicati username e pin per accedere agli abstract per visualizzarli e modificarli.

 

NORME PER REDIGERE L'ABSTRACT
L'abstract dovrà essere esauriente e dettagliato ed il testo suddiviso come segue: 

  • Introduction/Background/Aim
  • Materials and Methods/Patients and Methods
  • Results
  • Discussion and Conclusion
  • Up to 3 References.

Non saranno ritenute accettabili dichiarazioni del tipo: "results will be discuss...". 
Evitare l'uso eccessivo di abbreviazioni che potranno essere utilizzate solo se preventivamente spiegate.
Figure e tabelle: si raccomanda di utilizzare esclusivamente immagini in bianco e nero e scala di grigi. Le immagini e le tabelle devono:

  • Devono essere citate all’interno del testo
  • Devono riportare titolo (dell’immagine o tabella es: fig 1 titolo titolo) e didascalia/descrizione del contenuto.
  • Essere in alta definizione; le tabelle devono essere in un formato modificabile (non caricate come immagini)

N.B.
Verranno considerati solo quei contributi pervenuti entro la dead line ed in cui almeno uno degli autori è un socio SIUrO in regola con la quota dell'anno IN CORSO.
 

INVIA IL TUO ABSTRACT